Curriculum vitae sportivo

  Curriculum vitae sportivoDaniela Poetini

Guida professionale dell’Accademia Nazionale di mountain bike

dal 2016

Atleta di podismo, corsa con le ciaspole (racchette) da neve  e di mountain bike ho raggiunto ottimi risultati in campo sportivo.

L’esperienza e la passione che ho acquisito in queste discipline e in ambito lavorativo mi hanno permesso di raggiungere un elevato grado di preparazione e competenza nell’organizzazione e nella realizzazione di escursioni, adattando i percorsi in base al grado di preparazione e di approccio dei singoli o dei gruppi.

Il mio obbiettivo è mettere a disposizione le mie competenze per offrire un servizio professionale di accompagnamento, rivolto all’atto sportivo come agli  interessi di gruppi, famiglie e singoli; impostare  un’offerta coinvolgente, di esplorazione del territorio e delle sue ricchezze paesaggistiche, storiche e culturali, incentivando un turismo eco-sostenibile.

I miei servizi sono rivolti a studiare e pianificare i percorsi personalizzati, costruendo l’offerta in base alle indicazioni e preferenze di ciascun visitatore. La professionalità si esprime nell’ assistenza costante nei preparativi e lungo il percorso identificato.

Non pensi di aver  bisogno di una guida? 

Sei super allenato e conosci strade, mulattiere, sentieri e piste ciclabili?

Rispondendo a queste semplici domande, troverai più interessante la mia proposta!

La guida durante l’uscita ha innanzitutto sotto controllo la sicurezza di tutti i partecipanti, dà consigli tecnici, aiuta chi è in difficoltà. Lungo il percorso consiglia la sosta nei punti più panoramici, parchi archeologici, musei, siti minerari, siti di archeologia industriale e a fine escursione trova il bar, ristorante, agriturismo dove il trattamento qualità prezzo è migliore.

In questo modo chi partecipa alle ciclo escursioni è tranquillo e non si deve preoccupare dell’organizzazione prima e del percorso dopo…ma solo di vivere e condividere con altri un’esperienza unica su due ruote. Una bella responsabilità per “pedalando con Daniela”!

Alcuni dei miei risultati

Nel 1984 partecipo ai Giochi della Gioventù finali nazionali di corsa campestre ad Orvieto, rientrando in classifica nelle top ten.

Nel 1985 replico con le finali nazionali di corsa campestre a Napoli.

Sono affiliata alla FCI (Federazione Ciclistica Italiana) dal 1999 al 2019

Negli anni ho conseguito diversi titoli e buoni piazzamenti in gare e circuiti provinciali, regionali, nazionali ed internazionali.

Ho sfidato le mie avversarie su diversi tipi di terreni e di gare, dalle più tecniche nella disciplina XCO, alle Gran fondo, con soddisfazioni anche in gare con bici da corsa in salita.

Nel 2018 sono Campione Regionale mountain bike specialità XCO; Campione Regionale salita con bici da corsa; Campione Provinciale mountain bike specialità XCO.

Nel 2017 Campione Provinciale mountain bike specialità XCO cat. w2.

Nel 2015 Campione Regionale di montagna in bici da strada cat. w2

Nel 2012 Campione Provinciale XCO cat. w2; vinco la maglia del circuito provinciale denominato Bresciacup XCO; vinco la maglia del circuito provinciale denominato Bresciacup Gran Fondo.

Nel 2003 mi classifico 2^ al Gran Prix Campionato Italiano d’Inverno

Nel 2002 sono 3^ nel circuito degli Internazionali d’Italia cat.w1

Nel 2000 sono 2^ al Campionato Italiano in salita di mountain bike nel parco del Pollino, Basilicata.

Tra le gare “Gran Fondo” annovero la partecipazione e in alcuni casi anche il podio di gare blasonate quali: GF Conca d’Oro, GF Lessinia bike, GF Lessinia legend, GF Gimondi bike, GF Marathon bike della Brianza, GF Paola Pezzo, GF Tremalzo bike, GF Adamello bike

Dal 2016 sono Certificata Soccorritore Esecutore 118

Contatti

349.7921873

daniela.poetini@scuoladimtb.eu

Fb pedalandocondaniela

www.postindustriale.it/pedalando-con-daniela-poetini

Condividi