Presso 

Ass. P.I.R. Centro 3T, Sellero  e  Ass. Amici della Natura,  Casa A. Langer, Saviore dell’Adamello

Dal 10 al 13 giugno 
È obbligatoria la prenotazione entro il 22 maggio 2023

La Valsaviore è una terra dall’importante patrimonio naturalistico, si snoda nel Parco dell’Adamello tra boschi, laghi e prati. Non da meno però è un luogo disseminato di suggestivi reperti di archeologia industriale dalle architetture improbabili e dal reinvestimento difficile. 

Dal 9 giugno per i locali e dal 10 per chi viene da altri territori, il campus sarà aperto a  ragazzi dagli 11 ai 17 anni e loro accompagnatori,  per esplorare l territorio attraverso …

… escursioni di riconnersione con li patrimonio; esercizi percettivi alla scoperta di ascolto attivo e steropsi; laboratori di manipolazione di lana, cordame, terre e argille; tecniche di stampa; progettazione partecipata di un’idea di impiego e riconversione di uno spazio ex industriale.

Creeremo mappe personali materiali e mentali da proporre al territorio, produrremo oggetti simbolici delle proprie esperienze, imparando e insegnando dal e con il gruppo.

Il campus per i ragazzi è completamente gratuito, offerito da progetto T.E.R.R.A. Per i soli accompagnatori adulti il costo a parziale copertura delle spese è di 60 euro incluso vitto e alloggio per tre notti e tre giorni e attività.  E’ possibile chiedere all’associazione un contributo, parziale o totale, se la spesa per gli accompagnatori non è sostenibile. A seconda del numero degli interessati verrà fatta una selezione in base alla motivazione a insindacabile giudiziose di Ass. PIR.

Per informazioni
E-mail: centro3t@gmail.com 
Tel 338 3853762
Ci trovi anche su Instagram e Facebook

“PROGETTO T.E.R.R.A. TALENTI EMPOWERMENT RISORSE E RETE PER GLI ADOLESCENTI – SELEZIONATO DA IMPRESA SOCIALE CON I BAMBINI NELL’AMBITO DEL FONDO PER IL CONTRASTO DELLA POVERTà EDUCATIVA – BANDO ADOLESCENZA 2016”

Condividi